Assaggi,  Secondi Piatti

Tortino ricotta, salsiccia e cipolla

Tortino ricotta, salsiccia e cipolla
Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia (già pronta)
1 salsiccia senza pelle
1 cipolla
250 gr di ricotta
1 bicchiere di latte a temperatura ambiente
4 cucchiai di parmigiano reggiano
sale, pepe q.b.
Preparazione: utilizzando la pasta sfoglia già pronta, aprire la confezione e stenderla per alcuni minuti prima di utilizzarla. Preriscaldare il forno 180 gradi.
Tagliare la cipolla  a fette sottili e sbriciolare con le mani la salsiccia in un terrina, aggiungere il grana e la ricotta. Per rendere più omogeneo il composto aggiungere il latte, mescolando il tutto. In una padella mettere la pasta sfoglia lasciando la sua carta da forno in dotazione e ripiegarne i bordi per renderli più spessi. Aggiungere il composto e livellalo se serve con un cucchiaio. Al forno per 20/30 minuti a 180 gradi. Servirsi di una forchetta o di uno stecchino per sentirne la cottura. Servire caldo ma è buono anche freddo con una birra fredda o un vino frizzantino bianco

 

Navigo nel fantastico mondo del web, giocando con le parole e con i contenuti dei blog altrui. Viaggio per scrivere e scrivo per viaggiare. Una laurea in pedagogia sociale nel cassetto, una libreria piena di libri fantasy e la passione per le serie televisive.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.