Tortino ricotta, salsiccia e cipolla
30 Novembre 2018
Tortino ricotta, salsiccia e cipolla
Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia (già pronta)
1 salsiccia senza pelle
1 cipolla
250 gr di ricotta
1 bicchiere di latte a temperatura ambiente
4 cucchiai di parmigiano reggiano
sale, pepe q.b.
Preparazione: utilizzando la pasta sfoglia già pronta, aprire la confezione e stenderla per alcuni minuti prima di utilizzarla. Preriscaldare il forno 180 gradi.
Tagliare la cipolla a fette sottili e sbriciolare con le mani la salsiccia in un terrina, aggiungere il grana e la ricotta. Per rendere più omogeneo il composto aggiungere il latte, mescolando il tutto. In una padella mettere la pasta sfoglia lasciando la sua carta da forno in dotazione e ripiegarne i bordi per renderli più spessi. Aggiungere il composto e livellalo se serve con un cucchiaio. Al forno per 20/30 minuti a 180 gradi. Servirsi di una forchetta o di uno stecchino per sentirne la cottura. Servire caldo ma è buono anche freddo con una birra fredda o un vino frizzantino bianco
SaBriNa
Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Navigo nel fantastico mondo del web creando contenuti per blog, siti aziendali, magazine e progetti editoriali. Un occhio alla SEO, un orecchio al tono di voce scalando vette virtuali che diventano reali nelle giornate di sole. Ho una passione per i libri fantasy, le ambientazioni gotiche, la birra irlandese e camminare senza una meta tra i sentieri di montagna.
Precedente
Spaghetti alla chitarra con vongole e cozze
Potrebbe anche piacerti

Burger agli spinaci con insalata marocchina di carote e arance
30 Novembre 2018
Ravioli dolci ripieni di mele e zucchero di canna
28 Novembre 2018