Assaggi,  Secondi Piatti

Saltando di Grillo in Grillo: un ottimo vino siciliano Doc

Il fine settimana è alle porte. Pregustando un paio di inviti a cena tra cui la festa della birra e carne alle griglia, una mostra di fotografie che riprendono un evento avvenuto in città nei mesi scorsi, non posso negare che stare a casa è una ottima alternativa a tutto questo. Se poi in tavola è apparso per la prima volta un vino bianco imbottigliato dalle Cantine Paolini e con un nome particolare come Grillo, il fine settimana si prospetta molto interessante.
Dopo avervi presentato un nero d’Avola e un Passito con altrettanti abbinamenti che spaziano dal salato al dolce, è la volta buona per assaggiare questo vino dalla bacca bianca che fa parte della linea denominata Sicilien dell’azienda agricola trapanese in abbinamento con una lasagna di polenta al gusto di spinaci e provola.
Colore limpido e chiaro, sapore vivace ed allegro da servire sia in abbinamento a un aperitivo che per una pietanza dal gusto delicato. Gradazione alcolica di 12% Vol adatta ad essere servito con una temperatura di 8°C. Ottimo l’abbinamento con piatti a base di pesce o di crostacei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.