Senza categoria

Frittata dolce alle mele e salsa alle arance

La ricetta che vi propongo oggi, l’ho scovata sul mensile Cucina Moderna, un edizione di qualche anno fa ma che mi è rimasta in testa e che aspettava solo il momento giusto per essere eseguita. La variante  che vi propongo sul blog, è l’aggiunta di una salsa di Arance piccante dell’azienda Lazzaris che accompagna la frittata donando quella dolcezza che in sé, dove l’uovo e il poco zucchero non offrono. Un alternativa alla solita frittata salata che vi offro in questo mercoledì freddo e pieno di nebbia 
Ingredienti per 4 persone: 3 uova, 120 g farina, 250 g latte, 2 mele, 40 g di zucchero a velo, 30 g di burro. 
Preparazione: Sbucciare le mele a pezzetti non troppo grossi e rosolarle con il burro in una padella antiaderente di circa 24 cm di diametro. Separare i tuorli dagli albumi e montare quest’ultimi a neve. Preparare utilizzando un frullatore una pastella omogenea con i tuorli, il latte, la farine e metà dello zucchero a velo. Aggiungere un poco alla volta gli albumi montati. Versare il composto nella padella dove avete rosolato con il burro, le mele lasciandole sul fondo e coprite con un coperchio. Girare la frittata una volta rappresa e lasciatela cuocere. 
A questo punto si può servire direttamente calda, con una spolverata di zucchero a velo oppure tagliarla a pezzetti, caramellarla con lo zucchero per poi servirla … 
Buon appetito viaggiatori

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.