E la Befana è pronta: caramelle gommose
I primi anni di vita di mio figlio Pippo sono stati all’insegna del guai a chi fa entrare qualcosa di dolce in casa e piano piano la calza enorme di mio marito, si è arricchita di dolci ma anche di materiale o giochi di varia natura. E se per sbaglio qualcuno regalava loro, una calza piena di dolci la regola era quella di mangiarne poco alla volta senza esagerare.
E quest’anno, complice un prodotto di Lazzaris – mi riferisco della loro meravigliosa cotognata – la voglia di creare qualcosa di personale ha avuto modo di esplodere creando delle caramelle assolutamente homemade!
La realizzazione delle caramelle gommose è molto semplice soprattutto grazie alla cotognata che prodotta da Lazzaris, si presenta a forma di mattoncino o saponetta. Con un coltello tagliate delle fette per la lunga del panetto e servendovi di formine (quelle usate per i biscotti per capirci) e usando stelle, cuori o quello che la fantasia vi propone, formate tante caramelle che andrete a immergere nello zucchero semolato. La fantasia e la voglia di creare possono dare grandi soddisfazioni e questa mia idea è una delle tantissime che potete realizzare con pochi ingredienti …
SaBriNa
Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Navigo nel fantastico mondo del web creando contenuti per blog, siti aziendali, magazine e progetti editoriali. Un occhio alla SEO, un orecchio al tono di voce scalando vette virtuali che diventano reali nelle giornate di sole. Ho una passione per i libri fantasy, le ambientazioni gotiche, la birra irlandese e camminare senza una meta tra i sentieri di montagna.
Lasagne di crespelle con ragù e besciamella

Barchette di patate del sottobosco
Potrebbe anche piacerti

Ravioli dolci con fragoline di bosco (e farina di farro)
16 Gennaio 2019
Bolsena: il borgo e il suo lago
7 Marzo 2022