Assaggi,  Primi Piatti

Spaghetto con mousse di mela e gamberi

Etciu! Couf Couf! Niente ci siamo sotto un altra volta! L’inverno che è iniziato tardi. E adesso ta dando il massimo del suo freddo. Regalando un insieme di batteri nel nostro corpo che stanno esplodendo tutti insieme.
Addio a cene con amici. Addio compleanni di amici della scuola e le varie fiere del settore gastronomico. Noi rimaniamo in casa. Pigiama party a go go!
Naturalmente non dimentichiamoci il marit,o che imperterrito nonostante i chilometri che deve farsi ogni mattina e il freddo padano di questo gennaio, va al lavoro borbottando.
Un ideuzza veloce per una cena diversa dal solito è partita dal frigorifero. Che in questi giorni si è riempito di prodotti provenienti dal Sud Tirolo e in particolare le mele e i succhi di Leni’s . Un omaggio da parte della azienda che ha voluto regalarci i suoi prodotti a fronte di un paio di ricette.

☆ Spaghetto con mousse di mele e gamberi: la ricetta  ☆

 

☆ Ingredienti per 2 persone: 250 g di spaghetto trafilato al bronzo Grano Armando, 150 g di mousse di mela Leni’s, 15 gamberetti sgusciati, 1 mela media, 1 noce di burro. Pepe e sale q.b.
☆ Procedimento ☆
  • Portate ad ebollizione l’acqua per la cottura della pasta.
  • Scottate per pochi minuti i gamberi sgusciati. Lasciateli da   parte per poi aggiungerli allo spaghetto.
  • Tagliate a fette le mele lasciando la buccia.
  • Iun pentolino fate amalgamare il burro e la mousse di mela con un goccio di acqua di cottura degli spaghetti, aggiungete le mele tagliate.
  • Un paio di minuti di cottura bastano per renderle dorate.
  • Aggiungete la pasta dopo averla scolata alla mousse di mela. In ultimo i gamberi.
  • Spolverata di pepe nero.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.