
Crocchette di riso allo zafferano con emmentale e confettura di peperoncino
Last Updated on 4 anni by SaBriNa
☆ Crocchette di riso allo zafferano con emmental
e confettura di peperoncino: la ricetta ☆
☆Ingredienti : 450 g di risotto allo zafferano, 100 g di emmental svizzero a dadini, 2 uova. Pangrattato, sale q.b. Un cucchiaino di confettura per crocchetta di confettura al peperoncino di Pure Stagioni. Olio da frittura.
☆ Preparazione ☆
- Create delle polpettine con il risotto freddo da frigo.
- Inserite nel centro di ognuna, un cucchiaino di confettura e un paio di pezzetti di emmental.
- Compattate bene ogni singola polpettina con le mani leggermente bagnate.
- Preparate due piatti in cui inserirete le uova con il sale, sbattendole leggermente con una forchetta mentre nel secondo piatto, il pan grattato.
- Passate così le crocchette prima nell’uovo e poi nel pan grattato.
- Portate a temperatura l’olio per la frittura* -e andate a friggere le crocchette fino che diventino dorate.
- Servire in tavola.
Una idea sicuramente veloce per gli amanti degli svuotafrigo o per chi ha pochissimo tempo da dedicare alla cucina . Una piccola precisazione sull’olio da frittura: ogni tipologia ha un punto di fumo diverso. L’olio d’oliva extravergine raggiunge la giusta temperatura a 210° C e se anche è il migliore diventa a volte complicato utilizzarlo. Discorso diverso è l’olio di mai o di girasoli. Ambedue si aggirano attorno ai 160/180° e risultano i più utilizzati in cucina per le grandi fritture. Ricordatevi di cambiare sempre il vostro olio dopo averlo fritto ma soprattutto di non buttarlo nello scarico ma di porlo in appositi bidoni di raccolta oli esausti.
SaBriNa
Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Mi occupo di scrivere contenuti per siti e blog di libere professioniste. Quando non scrivo mi piace perdermi tra i boschi di montagna, leggere libri fantasy e sorseggiare una fresca birra irlandese.
Fettuccine all'uovo con speck, piselli e panna
Potrebbe anche piacerti

Tartellette aromatizzate ai lamponi alla crema di agrumi
9 Gennaio 2019
Burger Veg agli spinaci con patate gratinate all’emmental e salvia
30 Novembre 2018