Assaggi,  Primi Piatti

Canederli allo speck con fonduta di formaggio piemontese Bra Dop

Sabato sera. Amici a cena all’improvviso. Un connubio che proprio non mi piace. Ho bisogno di organizzare, di pensare e soprattutto ho bisogno di avere il frigo, dispensa sotto controllo in ogni momento.
E chi non si è mai posto la domanda e adesso cosa mi invento? Scontata e banale ma sicuramente non risolutiva. Niente di più facile che inventarsi qualcosa!  Complici in questa ricetta è una confezione di canederli allo speck e una fonduta di formaggio piemontese Bra Dop. 
Per questa ricetta abbiamo scelto di acquistare presso un amico rivenditore dell’Alto Adige, i loro canederli già pronti per essere cotti e gustati. Il procedimento è molto lungo e molto difficile da preparare. La facilità di utilizzarli già pronti è veramente comoda per chi ha bisogno di creare un piatto in pochi passi e a prova di amici che arrivano all’improvviso.
 
Avete voglia di seguirci in questa avventura? Come sempre ecco a voi la ricetta – semplice, veloce e facile facile! Come piace a noi e ai nostri ospiti.

☆ Canederli allo speck con fonduta di formaggio piemontese : la ricetta 

 

☆Ingredienti per quattro persone 1 confezione di Canederli allo speck , 4 cucchiai di Fonduta con Formaggio Piemonte Bra duro DOP, 4 cucchiai di Bra Tenero DOP ( Cascina San Cassiano ) , 150 ml di brodo vegetale, 2 noci di burro. 

☆Preparazione
  • La cottura dei canederli necessita di un buon brodo vegetale preparato precedentemente.
  • Il tempo di cottura in brodo caldo è di 15/20 minuti.
  • Procediamo a scaldare la fonduta con il formaggio piemontese Bra  in un pentolino con del burro.
  • Aggiungiamo  un mestolo di brodo caldo.
  • Utilizzando un mestolo a buchi larghi togliamo i canerderli dal brodo. Non importa se rimane qualche goccia di brodo.
  • Procediamo appoggiandoli sopra alla fonduta di formaggio caldo e serviamo.

Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Navigo nel fantastico mondo del web creando contenuti per blog, siti aziendali, magazine e progetti editoriali. Un occhio alla SEO, un orecchio al tono di voce scalando vette virtuali che diventano reali nelle giornate di sole. Ho una passione per i libri fantasy, le ambientazioni gotiche, la birra irlandese e camminare senza una meta tra i sentieri di montagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.