Assaggi,  Dolci

Ciambellone integrale con aggiunta di miele arancio e mandorle

Il Ciambellone integrale con miele e mandorle è una ricetta facile da preparare. Per la prima volta abbiamo preferito utilizzare una miscela già pronta offerta dall’azienda S.Martino che ringraziamo per l’opportunità. Una preparazione integrale adatta sia alle torte che ai biscotti con l’aggiunta di un particolare miele d’arancio di Rigoni di Asiago. Vediamo insieme questa preparazione adatta per una sana colazione ma anche per una gustosa merenda. 
 
La ricetta del Ciambellone integrale con miele e mandorle

Ingredienti: 250 g di miscela integrale per Torte e biscotti S.Martino, 3 uova medie, 100/120 ml di latte, 80 ml di olio di oliva, 1 pz di sale, 80 g di Mielbio Arancio Rigoni di Asiago, mandorle tritate e zucchero di canna per la decorazione.  

Preparazione: preriscaldare il forno a 180°

In una ciotola montare le uova con un pizzico di sale e incorporando il miele, l’olio poco alla volta. Aggiungere la miscela di preparato già pronto e il latte.

Versare il composto ottenuto nello stampo di silicone e a pioggia le mandorle tritate e lo zucchero di canna. Cuocete a forno ben caldo per circa 30 minuti e lasciate raffreddare prima di servire.

*La ricetta è stata modificata in data 23 marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.