Senza categoria

Hamburger spiritosi e allegri

I bambini sono tremendi soprattutto quando li devi mettere a tavola. Se per mesi ti mangiano tutto, il mese successivo spostano il piatto con un gesto perentorio e non ne vogliono sapere. Succede con tutte le tipologie di ingredienti dalla frutta alla verdura passando per la carne o il pesce. E se fino al mese scorso riuscivo a far mangiare loro la carne sotto forma di hamburger – a volte facendo finta di essere in uno dei più noti fast food mondiali – adesso non ne vogliono sapere. E allora bisogna inventarsene di tutti i colori anche se la carne che offro loro è di ottima qualità: morbida e tenera oltre che gustosa. Il mio alleato si chiama Amica Natura che mi permette di avere sempre a disposizione un prodotto ricco di proteine e vitamine oltre che a basso contenuti di grassi ma soprattutto che si può utilizzare in pochissimo tempo. Bastano infatti solo sette/otto minuti di piastra bene calda per avere dei veri hamburger di bovino dal gusto intenso. 

Presa dalla voglia di far loro assaggiare questi prodotti – hanno ammesso che sono buoni anche senza il mio escamotage – mi sono data all’arte ed ho creato con la verdura e il formaggio un opera d’arte! Ho tagliato in due un pomodorino ciliegina e un oliva per gli occhi, ho utilizzato la barbetta del finocchio per i capelli, la testa di un peperone giallo per il cappello e per il sorriso ed infine ho tagliato una sottiletta per fare il papillon e il risultato è quello che vedete in fotografia. 
La particolarità di questo piatto alla fine è la morbidezza e il gusto intenso della carne utilizzata per produrre gli hamburger che è veramente ottima. Si scioglie in bocca e si taglia con una forchetta nonostante io abbia superato gli otto minuti di cottura consigliata. A confronto di prodotti similari non è diventata una suola da scarpa come spesso accade ! Un ottimo prodotto: bravissimi i produttori di Amica Natura 



Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Navigo nel fantastico mondo del web creando contenuti per blog, siti aziendali, magazine e progetti editoriali. Un occhio alla SEO, un orecchio al tono di voce scalando vette virtuali che diventano reali nelle giornate di sole. Ho una passione per i libri fantasy, le ambientazioni gotiche, la birra irlandese e camminare senza una meta tra i sentieri di montagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.