Spaghetti alla chitarra con orzo al ragù di coniglio
Last Updated on 4 anni by SaBriNa
Mamma Rosa e sua figlia Erika sono le proprietarie e la mente ispiratrice di Cantine Pepi e definirle le prime vignaiole siciliane non rechiamo loro danno anzi aumentiamo la loro voglia di conquista di questo mondo così duro legato alla terra.
Non è un caso che il primo prodotto vinicolo che vi presento oggi riprende il mito delle Menadi, che attraverso il rito della altalena onoravano il raccolto e che in questa ispirazione storica ha visto nascere Eore, un Cerasuolo di Vittoria Docg che accompagnerà dei gustosi spaghetti all’orzo nel formato chitarra con un sugo di coniglio a lenta macerazione negli odori. Vediamo insieme la ricetta e poi le particolarità di questo vino e di un particolare regalo che l’azienda offre ai lettori del blog:
Spaghetti alla chitarra con orzo in ragù di coniglio
Il nostro piatto è pronto per essere assaggiato e gustato lentamente assaporandone il retrogusto di odori che ne compongono la base del coniglio ma soprattutto alternandone con un bicchiere di vino rosso Eore che il suo morbido e rotondo sapore avvolge il palato di aromi fruttati e floreali. La particolarità di questo vino che è costituito dal 60% da Nero D’Avola e un 40% da Frappato, è il suo rosso acceso che deve essere servito a una temperatura ideale attorno ai 16/18 gradi.
Le sorprese non finiscono qui e sono veramente felice di condividere con voi una opportunità che è stata creata da questa azienda per i lettori del blog e per chi ha il piacere di vivere appieno questa realtà frizzante e gioiosa.
Registrandosi sul portale i Segreti delle vignaiole potrai avere vantaggi e benefici esclusivi. Quali sono questi esclusivi vantaggi? Una raccolta completa di tutte le ricette che verranno create attorno ai nuovi (e le novità sono veramente tante!), una raccolta della rubrica I viaggi di Vignaiole ovvero una guida dei borghi dimenticati della Sicilia orientale ma soprattutto per chi si registrerà alla piattaforma avrà la possibilità di conoscere in anteprima e di acquistare prodotti che ancora non sono sul mercato. Sarà così possibile acquistarli tra alcune settimane a condizioni vantaggiose e in assoluta esclusiva rispetto al resto degli appassionati. Per accedere alla Lista di Pre lancio c’è bisogno di un invito che offro a voi – cari viaggiatori – con la promessa che iscrivendovi alla lista non avete nessun obbligo di acquisto. Parola di Sabrina, Erika e Rosa!
Ahhhh dimenticavo essendo il portale segreto bisogna registrarsi inserendo una parola d’ordine che vi regalo in esclusiva. Per registrarsi a i Segreti delle Vignaiole basta inserire il proprio nome, l’email e il codice ciopilla negli spazi appositi ed entrerete in un mondo esclusivo tutto per voi !!
Alla prossima viaggiatori
SaBriNa
Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Mi occupo di scrivere contenuti per siti web, magazine e blog, la mia grande passione. Nel tempo libero adoro perdermi tra i boschi di montagna, leggere libri fantasy sorseggiando una fresca birra irlandese e giocare con i miei gatti.
Parmigiana di zucchine e patate al latte
Pomodori ripieni di polpette al formaggio
Potrebbe anche piacerti

Un viaggio al centro delle Alpi: il Forte di Bard
28 Novembre 2018
Barchette del sottobosco : patate con funghi porcini, speck e formaggio
30 Novembre 2018