Spaghetti di zucchine con polpette al curry e curcuma
27 Novembre 2018
Last Updated on 4 anni by SaBriNa
Ricetta veloce per questo martedì di fine luglio partendo con gli ingredienti: 3 zucchine di media grandezza, 500g polpettine di bovino Amica Natura Alcass, 1/2 cipolla, 1/2 bicchiere di birra bionda, sale, curry e curcuma in polvere q.b. Olio di oliva extravergine q.b e una padella tipo wok da utilizzare per una procedura veloce.
La preparazione di questo piatto che può essere gustato anche freddo è facilissima e soprattutto è velocissima: lavare e pulire le zucchine dalle estremità. Utilizzando un cutter apposito per la forma a julienne, creare cosi degli spaghetti che andremo a saltare in padella con un goccio di olio di oliva, la cipolla precedentemente tritata grossolanamente e rosolata con un mezzo bicchiere di birra bionda. Salate e aggiungete un pizzico di curry e curcuma in polvere una volta che la birra ha sfumato il suo potere alcolico. Aggiungete a metà cottura le polpettine di bovino di Amica Natura Alcass che si possono utilizzare direttamente dal freezer, senza essere scongelate e lasciate cuocere per circa 8/10 minuti. Servire caldo ma anche freddo il piatto. E buon appetito viaggiatori
Post views 2
SaBriNa
Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Mi occupo di scrivere contenuti per siti e blog di libere professioniste. Quando non scrivo mi piace perdermi tra i boschi di montagna, leggere libri fantasy e sorseggiare una fresca birra irlandese.
Potrebbe anche piacerti

Tenerina al cioccolato fondente: ricetta ferrarese
28 Gennaio 2019
Intervista a Lisa del blog “Tre Valigie”
18 Ottobre 2021