Tortino con zucchine, porro e formaggio cheddar
27 Novembre 2018
Last Updated on 4 anni by SaBriNa
E dopo la rucola in quantità industriali, in casa sono arrivate due casse stracolme di zucchine di ogni grandezza e sfumatura di verde. E via a preparare qualcosa come la ricetta di oggi: tortino con zucchine, porro e formaggio cheddar! Buon appetito viaggiatori dalla vostra food blogger Sabrina
Ingredienti per due : quattro zucchine di media grandezza, 80 g di parmigiano reggiano grattugiato, 1/2 porro, 1 uovo, 2 sottilette cheddar o pezzetti di formaggio cheddar, 1 pizzico di sale.
Preparazione: lavate e pulite le zucchine togliendo le estremità andando a grattugiarle in una pirofila ricoperta da uno strofinaccio in cotone. Stringete con forza lo strofinaccio arrotolandolo più volte per far uscire l’acqua che le zucchine trattengono e ripetete fino a quando non ne esce più un goccio. Aggiungete nella pirofila (senza strofinaccio) le zucchine con una parte del parmigiano grattugiato e l’uovo girando con una forchetta fino a quando non si è assorbito del tutto. Ripetete un altra volta con lo strofinaccio anche qui fino a quando non esce l’acqua in eccesso (e anche un pochino di uovo che è normale). Ricoprite una cocotte o un piccola pirofila con uno strato di impasto di zucchina, uovo e parmigiano e appoggiate sopra le sottilette o i pezzetti di formaggio cheddar. Ricoprire con uno strato di zucchine e una spolverata del restante parmigiano grattugiato. Tagliate a pezzetti piccoli o piccole striscioline il porro appoggiandolo sopra, a pioggia. Mettere in forno a 180° per circa 30 minuti o fino a quando l’acqua delle zucchine non è evaporata e si è formata una crosticina di formaggio.
Post views 11
SaBriNa
Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Mi occupo di scrivere contenuti per siti e blog di libere professioniste. Quando non scrivo mi piace perdermi tra i boschi di montagna, leggere libri fantasy e sorseggiare una fresca birra irlandese.
Potrebbe anche piacerti

La fioritura di Castelluccio di Norcia (in camper)
21 Luglio 2020
Nidi di tagliatelle fritte con code di gambero in agrodolce e noci caramellate allo zenzero
30 Novembre 2018