Assaggi,  Secondi Piatti

Salmone selvatico alla griglia con arancia e semi di sesamo accompagnato da un Limon Aperitivo Zadi Drinks

Non sempre uscire con gli amici per un aperitivo è possibile ma la voglia di coccolarsi con un cocktail in casa prima di cena, è un rito che mi piace mantenere. Un momento tutto mio o in compagnia di una amica con cui confidare i propri pensieri ma che per un motivo o per l’altro spesso non è possibile per la varietà e la qualità dei prodotti che si trovano in commercio. Sugli scaffali dei supermercati o nello store di eccellenze gastronomiche trovo difficilmente un prodotto che soddisfi la mia voglia di un aperitivo alcolico senza coloranti o aromi artificiali. Almeno fino ad alcuni giorni fa quando le eleganti bottiglie di Zadi Drinks  sono arrivate fra le mie mani e mi hanno fatto scoprire un nuovo modo di aperitivare. Provenienti dall’Alto Adige e senza aromi artificiali, coloranti e conservanti con una base di spumante italiano si prestano ad essere una novità assolutamente interessante nel panorama dei cocktail. La varietà dei prodotti Zadi Drinks sono tanti ma oggi vorrei iniziare a proporvi Limon Aperitivo, il quale coniuga la qualità del succo di limone (il classico limoncello) con l’eccellenza dello spumante italiano. Grazie alla bassa gradazione alcolica – solo 5,9 % vol – è adatto a stupire gli amici durante un evento particolare e importante ma anche come drink in solitaria durante un aperitivo. Il mio abbinamento per questo Limon Aperitivo è un salmone selvatico alla griglia con arancia e semi di sesamo. 
 
 
 
 
Vediamo insieme questa ricetta che accompagna Limon l’aperitivo di Zadi Drinks: 1 trancio di salmone selvatico già pulito e in caso già diviso in parti*, 1 arancia da succo, 1 bicchiere di olio di oliva extravergine, 2/3 cucchiai di semi di sesamo, sale grosso q.b.
 
*Il salmone può essere acquistato in tranci fresco o surgelato nel proprio negozio di fiducia, già pulito e tagliato in piccoli tranci. Noi lo acquistiamo surgelato e lo scongeliamo lentamente prima passandolo in frigo e poi successivamente a temperatura ambiente. Una volta che il salmone è a temperatura ambiente e si è ammorbidito, lo lasciamo per alcune ore coperto dall’olio di oliva extravergine e dal succo di un arancia. Passate un paio di ore accendete la piastra o utilizzate una padella ben calda adagiando il salmone che incomincerà a sfrigolare, rosolandosi lentamente. Girate delicatamente per ogni lato stando attenti che si può rompere con facilità e aggiungete sale grosso che lo renderà ancora più croccante. Servire caldo con una spolverata di semi di sesamo e un bicchiere di fresco Limon Aperitivo. 
 
 
 
Ditemi la verità che vi ho incuriosito con questo aperitivo! Speriamo di si!
 
Alla prossima viaggiatori 
 
Sabrina 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Navigo nel fantastico mondo del web creando contenuti per blog, siti aziendali, magazine e progetti editoriali. Un occhio alla SEO, un orecchio al tono di voce scalando vette virtuali che diventano reali nelle giornate di sole. Ho una passione per i libri fantasy, le ambientazioni gotiche, la birra irlandese e camminare senza una meta tra i sentieri di montagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.