Pizza di pane al pomodoro e salamino piccante
Last Updated on 4 anni by SaBriNa

☆ Pizza di pane con il salamino piccante: la ricetta ☆
☆ Ingredienti: 205 g pane raffermo, 150 ml acqua, 80/100 ml Olio di Oliva Extravergine, 1 cucchiaino raso di sale, 50 g di parmigiano reggiano grattugiato, 7/8 fette di salamino piccante, 125 ml passata di pomodoro, 1 pz di zucchero, origano a piacere.
☆ Preparazione : in una ciotola spezzate il pane con le mani in maniera grossolana. Creando piccoli pezzi ma stando attenti a non sbriciolarlo. Aggiungete l’acqua poco alla volta, impastando il pane con le mani.
☆ Attenzione: Non deve diventare troppo molliccio quindi procedete gradualmente con l’acqua. In caso sia in eccesso aggiungete ulteriore pane sbriciolato.
Una volta il pane si sia ammollato potete aggiungere un cucchiaino di sale, il parmigiano e l’olio d’oliva extravergine come da ingredienti.
Ricoprite una teglia da forno con della apposita carta e stendete direttamente al suo interno l’impasto della pizza dal centro verso l’esterno. A seconda di come vi piace – alta o bassa – potete decidere quale teglia utilizzare. Una volta che avete steso tutto l’impasto, versate la passata di pomodoro con un pizzico di zucchero e uno di sale. Spolverate di origano.
In forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Aggiungete il salamino piccante precedentemente tagliato a fette o a dadini prima di servire.
SaBriNa
Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Mi occupo di scrivere contenuti per siti e blog di libere professioniste. Quando non scrivo mi piace perdermi tra i boschi di montagna, leggere libri fantasy e sorseggiare una fresca birra irlandese.
Ricetta panna cotta bigusto lamponi e arancia
Potrebbe anche piacerti

Sbriciolata alla ricotta e Fiordifrutta al limone
30 Novembre 2018
Ravioli dolci ripieni di mele e zucchero di canna
28 Novembre 2018
2 commenti
Stefy M.
Che idea meravigliosa, proverò a farla. Non ho capito se per pane intendi solo la mollica. Io ci aggiungerei anche un po’ di provola, poi ti farò sapere come viene. Ciaoooo
SaBriNa
Tutto il pane che hai in casa anche con la crosta va benissimo e con la provola sarà da urlo! Uhmmm sento già il profumo.