Assaggi,  Secondi Piatti

Rustici di pasta sfoglia con wurstel ripieni alla crema di radicchio

Ricetta di Finger Food di oggi è
Rustici di pasta sfoglia con wurstel ripieni alla crema di radicchio 
Archiviata la Pasqua (stranamente di sole!) e la gita fuori porta a Pasquetta, si torna alla normalità della vita quotidiana. I bambini a scuola, il marito al lavoro, la palestra con uno e il gioco sport con l’altra, la spesa e il mercato del venerdì dove finalmente si possono trovare verdure di stagione che, particolarmente adoro ed amo. La stagionalità di questo periodo offre oltre al cavolo e al carciofo anche l’asparago che della nostra zona è re – soprattutto verso il bolognese – mentre lasciamo al mese di marzo l’assaggio del radicchio o degli spinaci che nel loro piccolo rendono grande ogni pietanza. E se non vogliamo dimenticare questi sapori verdi una soluzione è quella di affidarsi a un vero e proprio Laboratorio di Conserve che riesce a selezionare la verdura e la frutta di stagione e a conservarle per i mesi successivi alla loro raccolta in comodi vasetti di vetro.
Non è la prima volta che vi parlo di Quattro Stagioni e della sua potenzialità come Laboratorio di Conserve e il quale potete assaggiare acquistando una #foodbox tramite il sito  Food Souvenirs ma questa volta lascio parlare le immagini. A confronto delle mie precedenti ricetti ho voluto mostrarvi con una foto – la prima che troverete scorrendo – come si preparano questi Rustici di pasta sfoglia che ho riempito con la crema al radicchio e del formaggio Montasio dolce.
Rustici di pasta sfoglia con wurstel
  • Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 8 wurstel di suino o di pollo, 8 pezzi di Montasio dolce, crema al Radicchio Quattro Stagioni, Olio Evo q.b.
  • Preparazione (facile facile):  stendete fin da subito la pasta sfoglia lasciandola riposare per alcuni minuti prima di tagliarla in spicchi. Ne risulteranno otto di media grandezza
  • Con un coltellino piccolo fate una incisione in ogni singolo wurstel e inserite prima la crema di radicchio e poi il formaggio Montasio che andrà a richiudere parte del taglio che avete formato
  • Avvolgete con la pasta sfoglia ogni singolo wurstel ripieno di radicchio e formaggio,  partendo dalla parte più ampia e arrotolando fino alla punta
  • Premete leggermente la punta e spennellate con un goccio di Olio di Oliva Extravergine
  • Al forno per 10 minuti a 180 gradi
Servire caldo caldo per un aperitivo tra amici o semplicemente per uno sfizioso momento di pausa in famiglia scegliendo sempre la qualità e la stagionalità dei prodotti. E con questa ricetta salutiamo i nostri amici di San Marino che ci hanno tenuto compagnia nelle settimane passate con i prodotti del loro Laboratorio Quattro Conserve e pensiamo già a cosa combinare per il prossimo fine settimana che si prospetta ricco di rilassanti gite fuori porta magari con i prodotti che vi ho appena presentato.
Alla prossima viaggiatori
Sabrina

Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Navigo nel fantastico mondo del web creando contenuti per blog, siti aziendali, magazine e progetti editoriali. Un occhio alla SEO, un orecchio al tono di voce scalando vette virtuali che diventano reali nelle giornate di sole. Ho una passione per i libri fantasy, le ambientazioni gotiche, la birra irlandese e camminare senza una meta tra i sentieri di montagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.