Emilia Romagna,  Italia

Carnevale sull’acqua a Comacchio

Il Carnevale sull’acqua a Comacchio torna nel 2020 nelle domeniche del 16 e 23 Febbraio, a far felici grandi e piccini. Abbiamo avuto modo di incontrare nelle edizioni passate la figura del Cappellaio Matto e di tantissimi altri protagonisti del romanzo di Lewis Caroll. 
 
Punto di partenza per le  battane è il ponte monumentale chiamato Trepponti che della cittadina emiliana ne è il simbolo incontrastato da tantissimi anni e che richiama turisti da tutto il mondo.
Gruppi mascherati, barche allegoriche che navigano per i canali di Comacchio, si mischiano alla allegria della musica e agli spettacoli di danza a cura delle scuole della cittadina denominata la piccola Venezia. 
 
Ad aprire le danze la sfilata dei bambini che potranno poi incontrare il Re del Carnevale che donerà loro omaggi in Piazza XX Settembre e a seguire la sfilata per i canali delle dodici batane che percorreranno avanti e indietro Via della Peschiera, Via Agatopisto passando sotto il Ponte della Pitagora.
Lanci di coriandoli e di stelle filanti, la pancia brontola per la fame vi consigliamo di fermarvi non solo nei tanti stand che offrono un veloce pasto ma anche quello di assaggiare la tipica anguilla marinata che vale già di per sè un passaggio per la città lagunare.

A seguire alcune fotografie scattate durante la manifestazione di Febbraio 2018 .

 

 

 


La battana di Alice
La battana di Alice nel Paese delle Meraviglie
Comacchio sull'acqua
Comacchio sull'acqua
Comacchio sull'acqua
Carnevale sull'acqua
Carnevale sull'acqua
Carnevale sull'acqua
 
 
 
 
 
 
 
 

Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Navigo nel fantastico mondo del web creando contenuti per blog, siti aziendali, magazine e progetti editoriali. Un occhio alla SEO, un orecchio al tono di voce scalando vette virtuali che diventano reali nelle giornate di sole. Ho una passione per i libri fantasy, le ambientazioni gotiche, la birra irlandese e camminare senza una meta tra i sentieri di montagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.