Oltre la Colomba Pasquale: Focaccia Carta Verde – Fraccaro Spumadoro
Last Updated on 4 anni by SaBriNa
![]() |
Oltre la Colomba Pasquale: Focaccia Carta Verde – Fraccaro Spumadoro |
Abbiamo volutamente “ignorato” le indicazioni degli ingredienti presenti sulla carta (verde ovviamente!) che la avvolge, dedicandoci esclusivamente ai nostri sensi, boccone dopo boccone, briciola dopo briciola.
Sicuramente la morbidezza e la sua profumazione erano già di per sé un ottimo motivo per acquistare il prodotto ma la leggerezza del suo impasto è stata una meravigliosa scoperta che abbiamo provato tutti in famiglia.
I suoi ingredienti alla fine sono la classica farina, le uova, il burro e lo zucchero ma avere tra le mani un prodotto che ha subito una lenta lievitazione, per lo più seguendo la naturalezza degli alimenti che la compongono, è un segno distintivo che il prodotto è veramente di qualità.
La glassatura che è formata da zucchero unito all’albume e alle farine di varie tipologie avvolge delicatamente la focaccia senza ricoprirne il gusto morbido del suo impasto. Un tocco di croccante con gli zuccherini completano questo prodotto dolciario.
Unico neo? Finisce subito! Ma niente panico grazie a Fraccaro Spumadoro è possibile acquistarne subito una seconda o una terza o …..
![]() |
Focaccia Carta Verde – Fraccaro Spumadoro |
Se vi ho incuriosito almeno un pochetto, come questa deliziosa focaccia ha conquistato noi, vi consigliamo di dare un occhiata al loro sito ufficiale e al nuovissimo shop on line , dove troverete la produzione dell’azienda presente sul mercato ben dal 1932. Un nome e una garanzia: Fraccaro Spumadoro.
Buon viaggio del gusto
Sabrina e Davide
SaBriNa
Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Mi occupo di scrivere contenuti per siti e blog di libere professioniste. Quando non scrivo mi piace perdermi tra i boschi di montagna, leggere libri fantasy e sorseggiare una fresca birra irlandese.
Frittelle di San Giuseppe : festa del papà
Potrebbe anche piacerti

Intervista a Paola di Il piacere dei sensi
12 Febbraio 2019
Pasta sfoglia: 3 ricette dolci e veloci
20 Aprile 2020