Consigli per il viaggio: 5 canzoni da ascoltare “on the road”
Last Updated on 4 anni by SaBriNa
![]() |
Consigli per il viaggio: 5 canzoni da ascoltare “on the road” (foto Pixabay) |
Esistono destinazioni che già di per sé sono legate con un filo sottile a un particolare stile musicale e gruppi che hanno reso, grazie alla loro popolarità, famose le città di provenienza.
E poi ci siamo noi – viaggiatori e pendolari – che abbiamo la musica nel sangue da accendere la radio o far partire il cd nel suo alloggiamento, appena saliamo in macchina o su qualsiasi mezzo ci accompagni laddove abbiamo deciso di arrivare.
Nasce cosi – quasi per caso – questo post intitolato consigli per il viaggio: 5 canzoni da ascoltare “on the road”!
Chaosm “Dreamer ” Primo singolo della band emergente romana, fortemente influenzati dal progressive e dal power metal classic. Da cantare a squarciagola in macchina battendo sul volante simulando la batteria. Adrenalinico!
Queen – “Bohemian Rhapsody” Non hanno bisogno di essere presentati tantomeno elogiati ulteriormente ma sicuramente un viaggio senza di loro, non è un viaggio!
SaBriNa
Navigo nel fantastico mondo del web, giocando con le parole e con i contenuti dei blog altrui. Viaggio per scrivere e scrivo per viaggiare. Una laurea in pedagogia sociale nel cassetto, una libreria piena di libri fantasy e la passione per le serie televisive.
Cosa fare e vedere a Vignola in un giorno
Potrebbe anche piacerti

Intervista a Nico di Viaggiamo in famiglia
24 Febbraio 2022
FICO Eataly World: cosa fare e cosa vedere con i bambini
18 Aprile 2019
2 commenti
Veronica
A parte la canzone dei Queen e Smooth Criminal (la versione originale però), non conoscevo le altre e sono state una bella scoperta. Io solitamente vado molto con le canzoni del momento e con il mood. Solitamente sono musiche latine che mi ricordano l’estate e quindi creano il mood per rilassarmi e allo stesso tempo mi gasano.
SaBriNa
La musica latina è un ottimo modo per imparare lo spagnolo che sta diventando molto importante nelle scuole italiane. Non mi resta che urlare “vamos a bailar!”