Assaggi,  Dolci

Aceto di mele balsamico: un vero toccasana per l’organismo

L’aceto di mele balsamico è una scoperta sensazionale che abbiamo avuto modo di provare tornando da un nostro piccolo viaggio nella Valle di Non, dove l’azienda agricola a conduzione familiare Prantil è presente da una decina di anni con passione e amore per i prodotti sani e genuini della terra trentina.
Conosciamo bene o male tutti il detto popolare una mela al giorno toglie il medico di torno e sappiamo benissimo come questo frutto sia molto importante in una alimentazione ben equilibrata soprattutto se questa viene consumata a colazione. Il nostro organismo assume così un utile quantità di proteine, sali minerali, magnesio, fosforo e le vitamine alleate al nostro corpo con il beneficio di trarre in esse una facile digestione, un abbassamento del colesterolo e ridurre il senso di fame nemico di qualsiasi buono proposito quotidiano.
Un alleato per il nostro organismo
Aceto di mele balsamico: un vero toccasana per l’organismo
Il processo di realizzazione dell’aceto di mele balsamico lo possiamo definire come un vero e proprio scambio culturale e di saperi tra gli artigiani Acetai della provincia di Modena e i tecnici della azienda a conduzione famigliare Prantil.
Una produzione sicuramente di livello avanzato che partendo dal succo della mela riesce tramite la cottura e la maturazione in botti di legno, ad offrire alla clientela un prodotto di qualità senza l’aggiunta di conservanti o addensanti.
Un prodotto realizzato con metodi naturali, fatto invecchiare otto anni prima di essere messo in commercio e rivolto alle persone che non voglio rinunciare ai prodotti di qualità a prezzi competitivi.
Vediamo insieme i prezzi di vendita dell’aceto balsamico di mele: partiamo da quello invecchiato di 8 anni che viene proposto a circa 3 euro, la maturazione dei 15 anni a circa 12 euro e a salire con un prodotto che è leggermente più dolce e intenso dei 30 anni che viene offerto a 35/40 euro.
Inoltre nella confezione vip potrete trovare un utilissimo contagocce che servirà per dosare accuratamente la quantità di aceto da utilizzare nei condimenti e trovare così il giusto connubio di sapore e genuinità per ogni vostra pietanza.
Direi un ottima idea non trovate? Tutti i prodotti menzionati sono facilmente acquistabili sull’utilissimo negozio e commerce che troverete visitando il sito ufficiale dell’azienda Prantil a questo link.
Aceto di mele balsamico: confezione vip
Confezione vip con dosatore per l’aceto di mele balsamico
Siamo giunti a questo piccolo consiglio per gli acquisti. Non ci resta che ringraziare la famiglia Prantil per questa meravigliosa occasione di poter parlare della Valle di Non, dei suoi frutti e della sapiente produzione di un prodotto che oltre ad essere buono è anche sano e genuino. Siamo sicuri che sarà una vera scoperta da non poterne fare a meno per le vostre pietanze.
#Prantil #GustoArtigianale #AziendaAgricola #ad
Condividiamo

9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *