
Aceto di mele balsamico: un vero toccasana per l’organismo
28 Novembre 2018
Last Updated on 4 anni by SaBriNa
L’aceto di mele balsamico è una scoperta sensazionale che abbiamo avuto modo di provare tornando da un nostro piccolo viaggio nella Valle di Non, dove l’azienda agricola a conduzione familiare Prantil è presente da una decina di anni con passione e amore per i prodotti sani e genuini della terra trentina.
Conosciamo bene o male tutti il detto popolare una mela al giorno toglie il medico di torno e sappiamo benissimo come questo frutto sia molto importante in una alimentazione ben equilibrata soprattutto se questa viene consumata a colazione. Il nostro organismo assume così un utile quantità di proteine, sali minerali, magnesio, fosforo e le vitamine alleate al nostro corpo con il beneficio di trarre in esse una facile digestione, un abbassamento del colesterolo e ridurre il senso di fame nemico di qualsiasi buono proposito quotidiano.
![]() |
Aceto di mele balsamico: un vero toccasana per l’organismo |
Il processo di realizzazione dell’aceto di mele balsamico lo possiamo definire come un vero e proprio scambio culturale e di saperi tra gli artigiani Acetai della provincia di Modena e i tecnici della azienda a conduzione famigliare Prantil.
Una produzione sicuramente di livello avanzato che partendo dal succo della mela riesce tramite la cottura e la maturazione in botti di legno, ad offrire alla clientela un prodotto di qualità senza l’aggiunta di conservanti o addensanti.
Un prodotto realizzato con metodi naturali, fatto invecchiare otto anni prima di essere messo in commercio e rivolto alle persone che non voglio rinunciare ai prodotti di qualità a prezzi competitivi.
Vediamo insieme i prezzi di vendita dell’aceto balsamico di mele: partiamo da quello invecchiato di 8 anni che viene proposto a circa 3 euro, la maturazione dei 15 anni a circa 12 euro e a salire con un prodotto che è leggermente più dolce e intenso dei 30 anni che viene offerto a 35/40 euro.
Inoltre nella confezione vip potrete trovare un utilissimo contagocce che servirà per dosare accuratamente la quantità di aceto da utilizzare nei condimenti e trovare così il giusto connubio di sapore e genuinità per ogni vostra pietanza.
Direi un ottima idea non trovate? Tutti i prodotti menzionati sono facilmente acquistabili sull’utilissimo negozio e commerce che troverete visitando il sito ufficiale dell’azienda Prantil a questo link.
![]() |
Confezione vip con dosatore per l’aceto di mele balsamico |
Siamo giunti a questo piccolo consiglio per gli acquisti. Non ci resta che ringraziare la famiglia Prantil per questa meravigliosa occasione di poter parlare della Valle di Non, dei suoi frutti e della sapiente produzione di un prodotto che oltre ad essere buono è anche sano e genuino. Siamo sicuri che sarà una vera scoperta da non poterne fare a meno per le vostre pietanze.
#Prantil #GustoArtigianale #AziendaAgricola #ad
Post views 11
SaBriNa
Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Mi occupo di scrivere contenuti per siti e blog di libere professioniste. Quando non scrivo mi piace perdermi tra i boschi di montagna, leggere libri fantasy e sorseggiare una fresca birra irlandese.

Più recente
Pasta con la zucca al forno, speck e ricotta
Potrebbe anche piacerti

Zuppa di fagioli e radicchio rosa (radice e fasioi)
29 Dicembre 2018
Carnevale sull’acqua a Comacchio
7 Febbraio 2020
9 commenti
Firstep
Non conoscevo per niente l'aceto di mele balsamico e penso di non averlo mai assaggiato.
Mi hai incuriosito molto, vado subito a vedere il sito dell'azienda Prantil per saperne di più!
sabrina
.. dicono che faccia anche bene ! Direi che è un ottimo sostituto ai soliti condimento pieni di grasso!
Mel-chan
Mi hanno detto che è anche molto buono, oltre a far bene, da provare! ^^ Devo davvero dargli una chance.
(Giulia M.)
sabrina
Concordo con te. Fa bene ed è buono! Non abbiamo bisogno d'altro per usarlo
Zucchero e Farina
Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto! Mi ha incuriosito parecchio, guarderò se si trova in qualche boutique alimentare in città
sabrina
E' la prima volta anche per noi ! Una scoperta!
Stefania M.
sai che non sapevo proprio niente dell'aceto di mele balsamico? ma sembra un toccasana specialmente per l'inverno! compro a comprarlo! 🙂
Denise
So che è delizioso ma non sapevo fosse un vero toccasana per la salute! Un motivo in più per farne uso!
Alessandra
Non pensavo esistesse l'aceto balsamico di mele… comunque di solito uso l'aceto di mele per condire perché lo trovo più dolce e delicato… mi hai dato un'ottima idea.