Italia,  Veneto

Hotel a Venezia: per un soggiorno da sogno

Venezia è la città dell’amore.  Dove i sogni si possono realizzare camminando tra le sue strette vie. Ammirandone i suoi palazzi rinascimentali e gotici. Navigando tra i suoi canali a bordo di una gondola storica. Scelta da poeti, sceneggiatori o registi come location per poter sognare. E meta per matrimoni, viaggi d’affari o per trascorrere ore in famiglia.

Venezia adagiata su cento piccole isole all’interno della laguna che sfocia sul mare Adriatico, è scelta ogni anno da tantissimi turisti. E in molti ci chiedono dove poter alloggiare nella città lagunare. Il nostro consiglio è scegliere un hotel Best Western perché sono comodi essendo vicini al centro, affidabili e flessibili alle esigenze della clientela.

 

 

Scegliere un hotel a Venezia  in base alle proprie esigenze sembra difficile. In realtà la professionalità e la flessibilità della catena alberghiera Best Western rende questa ricerca assolutamente facile e divertente.

Una selezione accurata di strutture che offrono servizi speciali dedicati al cliente. Tutti gli hotel infatti, dispongono di camere singole, doppie, matrimoniali e adatte a famiglie con bambini.

Per chi come noi viaggia spesso con i propri figli sa l’importanza di avere a portata di mano ogni tipo di accessorio per la cura del proprio bambino. E Best Western su questo è veramente un ottimo alleato. A richiesta del cliente si può avere un lettino o una culla in camera, il fasciatoio morbido e colorato, scalda biberon e la possibilità di usufruire di un passeggino per girare comodamente la città.

E niente paura se con noi viaggia il nostro amico a quattro zampe. Gli Hotel Best Western sono lieti di ospitare gli animali domestici. A loro sono dedicati tanti servizi aggiuntivi per rendere il soggiorno speciale. Grazie ai consigli della associazione Enpa i nostri amici animali vengono accolti nel migliore dei modi.

Abbiamo lasciato per ultimo la particolarità riguardante la comodità. Lo abbiamo scelto volutamente perché questo capitolo ha bisogno di uno spazio tutto speciale. La città di Venezia è particolare nel suo essere magnifica. Essendosi sviluppata principalmente sull’acqua, il concetto di viaggio cambia radicalmente.

Ed ecco che il bisogno di lasciare la macchina fuori dal centro storico diventa una esigenza per il visitatore. La possibilità di conoscere la città utilizzando i suoi mezzi pubblici o camminando per le sue calle, diventa essenziale.

Che voi scegliate di raggiungere la città lagunare in macchina, in treno o in aereo, avere un hotel comodo in centro è veramente un ottimo alleato da prendere in considerazione. Motivo per cui noi abbiamo scelto proprio Best Western quando ci viene chiesto dagli amici dove soggiornare.

Diventa così tutto più facile, bello e interessante quando non hai bisogno di pensare ad altro che visitare la città. Poter ammirare piazza San Marco con la sua Basilica e il campanile che si affaccia sui tetti rossi. Passeggiare sul Ponte di Rialto o ammirare il Canal Grande. Ammirare Palazzo Ducale con la sua architettura gotica. O semplicemente lasciarsi cullare dall’acqua mentre un gondoliere rema cantando vecchie canzoni.

 

 

20 commenti

  • sarah

    Molto interessante grazie ! Venezia la conosciamo bene abitandoci a nemmeno 100 km ma nonostante questo il fascino che ha la sera e la notte è impagabile. Per questo stavamo progettando di fare una notte fuori tra qualche settimana. Conosco gli hotel Best Western e confermo che sono eccellenti ! Vado a vedere le disponibilità e grazie per avermelo ricordato !

    • SaBriNa

      Siamo molto vicini anche noi e in treno in un oretta arriviamo ma a volte per la fretta ti fermi a vedere sempre le stesse cose. Soggiornare in centro, in un hotel comodo e affidabile è la soluzione per vedere una Venezia diversa.

  • Stefy Monelli

    Venezia è un luogo incantevole, da sogno, non ci sono mai andata, mi piacerebbe visitarla. E’ interessante il tuo articolo, soprattutto perchè ho scoperto che gli hotel Best Western sono pet friendly. Grazie

    • SaBriNa

      Quando ho letto che sono pet friendly ho subito pensato a te e ai tuoi amici a quattro zampe. Solo chi ha un animale sa cosa significhi doverli lasciare a casa perchè la struttura dove decidi di soggiornare, non li accetta

  • Ylenia

    Adoro Venezia! In treno dista circa 1 ora e mezza da casa mia e almeno una volta all’anno andiamo! Sono stata una volta per capodanno ed è stato super suggestivo, non ho soggiornato in un best western a Venezia ma vorrei provare!

    • SaBriNa

      Pure noi siamo a un ora poco più in treno ma come tutte le gite fuori porta, alcuni particolari li tralasci. Rimanere una notte o più di una per scoprire gli angoli meno turistici della città è una esperienza da provare.

  • Francesca

    Devo ammettere che non sono mai stata a Venezia, forse spaventata dai prezzi però non posso più rimandare! E’ ufficialmente nella lista di posti da vedere del 2019.. 🙂

  • anna di

    Venezia è veramente un gioiellino, non ho mai soggiornato in albergo, ma quando stavo all’Università sono stata in appartamento … quanto era bello girare alla sera per Venezia! Ricordo ancora una mattina, che mi sono alzata e c’era la nebbia, si vedevano solo i tetti delle chiese… una vista magica

  • Cristina

    Venezia è stupenda! Ci ho abitato per studio ed hai ragione…soggiornare in centro è davvero il massimo!
    Ti permette di godere al meglio gli orari che i turisti esterni lasciano e venezia in solitudine è tutta un’altra cosa!

  • MARTINA

    Io che vivo ad un’ora di treno da Venezia ho avuto solo una volta l’onore di dormire in questa città e di vederla all’alba. E’ sicuramente una bellissima esperienza! Spesso amici che vengono a vedere la città chiedono consigli su dove alloggiare, e non ho la risposta pronta perché ho poca esperienza in merito, d’ora in avanti non mancherò di consigliare Best Western.. in effetti ho usato questa catena in altre città e mi sono sempre trovata molto molto bene

  • Raffi

    In effetti un paio di giorni a Venezia nel 2019 potrebbero essere un bel modo per festeggiare una ricorrenza. Grazie della suggestione. Cercherò il sito del Best Western per informarmi sulla sistemazione e sui prezzi.

  • Silvia The Food Traveler

    Queste indicazioni sono molto utili perché la prossima primavera i miei genitori hanno in programma un viaggio a Venezia. Poiché vogliono arrivarci in treno, vorrebbero un albergo centrale, e sinceramente mi stavo già preoccupando un po’ perché non conosco per niente Venezia, ma anche perché è uno di quei posti dove avrei paura di trovare camere minuscole e di bassissimi livelli a prezzi da cinque stelle lusso. Il Best Western in sé è già una garanzia di qualità: ci sono stata a Londra e se non ricordo male anche a Parigi e mi sono sempre trovata benissimo! Ora proverò a vedere le loro opzioni a Venezia 🙂

    • SaBriNa

      Grazie Silvia della tua testimonianza e del tuo messaggio. Vedrai che i tuoi genitori troveranno ciò che desiderano e si troveranno veramente bene

  • Simona

    Sono stata a Venezia da ragazzina e ammetto che non mi entusiasmò. Sarebbe bello ritornare per dare alla città una seconda chance e il Best Western sembra essere la scelta migliore in quanto a posizione e qualità del soggiorno. Lo devo tenere a mente!

  • iltuopostonelmondo

    Trovo che Venezia sia una delle città più particolari del mondo, anzi, la trovo unica nel suo genere!
    Sono stata a Venezia più di una volta e nella scelta dell’hotel sono sempre stata fortunata, devo ammetterlo, ma mai in un Best Western!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.