Europa,  Guest Post,  Italia

5 regali perfetti per l’amica blogger

5 regali per l’amica blogger è un post diverso dal solito. Eh si! Perché diciamocela tutta! Alzi la mano chi è a corto di amicizie nel mondo dei social. Tutti noi abbiamo almeno tra le nostre conoscenze un contatto a cui piace scrivere. E con la tecnologia e il diffondersi del web il passo ad aprire un blog è un attimo. Noi per primi abbiamo scelto di prendere questa strada quattro anni fa. Collocandoci in un paio di settori che piano piano si sono delineati da soli in argomenti a cui noi piace vivere, scrivere e condividere.: i viaggi e la buona cucina.

Per alcuni è una passione e per altri è un lavoro serio, a cui dedicare il proprio tempo. Nel nostro ambiente la maggior parte dei blog è al femminile. Non stiamo qui a scriverne le motivazioni e a trovarne spiegazioni ma basta solo guardarsi attorno per rendersene conto. E osservando questo mondo virtuale abbiamo notato che esistono tantissime tipologie di blog. Ed anche tantissime tipologie di blogger. Nasce cosi questa piccola raccolta di pensieri da fare alla amica a cui piace scrivere e dedicare il proprio tempo alla condivisione con gli altri.

☆ Il regalo perfetto per la fashion blogger : l’agenda “stillosa”  ☆
Foto di rawpixel by Pixabay

 

Sempre in giro tra sfilate di moda, aperitivi di lavoro o a fare shopping nei negozi alla moda, la nostra amica fashion ha bisogno di organizzarsi. E quale regalo migliore di una agenda che rispecchi il suo stile di vita? Per le manager di sè stesse sempre super indaffarate o per l’amica mamma che vuole avere tutto sotto controllo, rimane un accessorio indispensabile. E in commercio ve ne sono veramente tante e di ogni genere.

Noi siamo all’antica e ci piace ancora avere un prodotto cartaceo fra le mani. E così pensiamo alla intramontabile Moleskine. L’agenda che viene utilizzata da scrittori in erba e da importanti romanzieri. Per arrivare alla magnifica Mr. Wonderful che aiuta a sognare laddove si è stanchi di organizzare sempre tutto. Può essere mensile, quindicinale o settimanale con la copertina rigida in eco pelle o morbida in stoffa colorata. Piena di tasche dove riporre i propri biglietti da visita e colorati segnalibri per tenere tutto a disposizione quando si cerca qualcosa.

E se l’amica fashion blogger vuole assolutamente essere al top e tecnologica niente paura che gli organizzer si trovano anche sotto forma di applicazioni dalle mie funzionalità. Sempre alla moda ovviamente!

 

☆ Il regalo perfetto per la food blogger : la borsa personalizzata ☆
Foto di congerdesign da Pixabay

 

Il mercato ortofrutticolo dove poter scegliere la frutta e la verdura di stagione. Il negozietto di paese dove si impasta il pane come vuole la tradizione. Annusare, toccare e assaggiare. La giornata di una food blogger è sempre di corsa. C’è da scegliere, c’è da impastare o amalgamare. Il piatto deve avere una certa posizione. L’ingrediente in verticale. La foto, lo scatto con la giusta luce.

Insomma la nostra amica, amante della cucina, ha bisogno di un alleato perfetto per la sua frenetica attività. Per lei abbiamo pensato a un regalo oltre che utile anche ecologico, consapevole e di sicuro impatto visivo. Stiamo parlando della pratica borsa in stoffa . Non solo un accessorio di moda  ma un importante alleato per l’ambiente perché non inquinano, si possono riutilizzare e sono maggiormente resistenti per i carichi pesanti.

E non solo! Si possono personalizzare con una frase simpatica, con il logo della propria azienda o come nel nostro caso, con quello del blog. Noi abbiamo scelto di affidarci a Print24 che oltre a fornire una stampa ecologica, permette di avere sempre un servizio clienti affidabile e disponibile ad ogni richiesta che si presenta durante l’ordine. E poi è divertente giocare con i colori e con le frasi per stupire l’amica blogger. Ordinare una borsa personalizzata è facile, veloce e divertente.

 

☆ Il regalo perfetto per la blogger opinionista: lo scalda mani elettrico ☆
Foto di FotoRieth da Pixabay

 

Lei è quella che sa tutto. Di moda, di cucina, di viaggi e di cosmesi. Le piace dispensare consigli sull’ultima sfilata dello stilista più eclettico ma allo stesso tempo, sa quale è il metodo migliore per non creare il calcare nella lavatrice. Il supermercato è un campo minato di etichette, di nomi impronunciabili che solo lei sa quale sia il migliore o il peggiore e in caso ci sa dire anche se è abbinato un concorso dove si possono vincere grandi premi. Coupon, buoni sconto, piattaforme di sondaggi e buoni da utilizzare sono il suo pane quotidiano ma per avere sempre tutto a portata di mano, bisogna stare ore a cercare. E la nostra amica blogger tutto fare ha sempre le mani fredde e così nonostante il calendario segni che siamo in primavera, abbiamo pensato che il regalo perfetto per lei sia un caldo e accogliente scalda mani (elettrico). 

Girovagando in rete abbiamo scoperto che ve ne sono di tutti i tipi: a forma di gatto, scoiattolo, con presa USB o con l’acqua calda. Bianchi, rossi e multicolore. Con il lungo corno dell’unicorno o con le orecchie del gatto più puccioso. Qualsiasi sia il suo animale preferito state sicuri che questo è il regalo perfetto per lei. Anche se siamo in primavera e dicono che ci dovrebbero essere una ventina di gradi fuori, l’idea sarà apprezzata. Amata fin da primo momento. E in caso voi siate bravi a sferruzzare con la lana perchè non offrirle un prodotto fatto da voi? L’arcobaleno va per la maggiore e se proprio siete in difficoltà pensate al colore dell’anno: il living color 16 ! Parola di Pantone 2019.

 

☆ Il regalo perfetto per la blogger travel: il mappamondo ☆

Sempre in giro per il mondo. Un aereo di qua, una treno di là e scatta la foto. Scrivi un pezzo. Usa la card tutto compreso. Pensa e ripensa agli orari da seguire. A quale monumento si può dare risalto e a quale itinerario nessuno ha mai pensato. Insomma la nostra amica blogger travel ha bisogno di creare il proprio viaggio partendo dalle basi. E noi abbiamo pensato a un bel mappamondo  in pieno stile retrò.

Non ha importanza se questi è girevole o meno. Non importa se è attaccato al soffitto come lampada oppure è piccolo come una pallina da tennis. L’idea giusta per il viaggiatore seriale è avere sempre sott’occhio la destinazione futura. E se proprio non riuscite a resistere potete anche regalarle una cartina geografica gratta e vinci a forma di poster da appendere nella propria cameretta oppure riporla nel comodo tubo da portarsi sempre in giro. Per non dimenticare i luoghi in cui si è stati o che si vorrebbe visitare.

E se proprio ha tutto tutto di questo, il regalo perfetto è sempre un biglietto aereo per la destinazione dei sogni da vivere e da organizzare insieme. E se vi sembra che questo sia un messaggio subliminale. Beh! Lo è assolutamente!

 

Foto di cmccarthy2001 da Pixabay

 

☆ Il regalo perfetto per la blogger esperta di musica: cuffie tecnologiche ☆
Photo originale dal sito di AxentWear.com

 

Dance. Rock. Metal. Trap o rap poco importa alla nostra amica che ama ascoltare la musica. Ogni suono che esce dallo stereo o dal proprio  smartphone è da ascoltare, amare e divulgare. I concerti sono il suo pane quotidiano. I canali radio e quelli televisivi dedicati alla musica sono perennemente in modalità attiva. You tube non ha segreti per lei. La nostra amica blogger ha bisogno però di ascoltare ma senza disturbare. E se pensate che il regalo perfetto non esista siamo qui per dirvi che non è assolutamente vero. Girovagando per il globo abbiamo scoperto le simpatiche cuffie Axent Wear che richiamano moltissimo il mondo dei manga e che, troverà il consenso anche dell’amica amante degli animali. Si accendono quando ascoltate la musica e si spengono quando si cerca il silenzio assoluto.

La scelta dei colori è varia e non solo il blue è rappresentato. Si può scegliere il rosso o il verde. E nel futuro ci saranno altri colori e altre funzionalità che saranno apprezzate dagli amanti della musica. A noi piacerebbe tantissimo tornare indietro a quell’età in cui girare con le cuffie a forma di gatto, poteva essere divertente. L’età è passata da un pezzo ma sicuramente l’amica blogger più giovane di noi, sarà contenta di indossarle. Che ne dite?

 

 

Siamo giunti alla fine di questo articolo dove abbiamo espresso i nostri consigli su quali regali si possono fare per gli amici che amano condividere nei loro blog.  Abbiamo voluto giocare con le parole. Creare categorie che non sono cosi rigide come sembrano. Abbiamo voluto dare risalto ad alcuni oggetti e proporne di nuovi. Ci siamo ispirati a vere blogger che fanno parte della nostra cerchia di amicizie. Se vi ritrovate nelle nostre parole allora vuol dire che abbiamo fatto centro! In caso contrario, lasciateci un commento. Saremo sempre ben lieti di fare due chiacchiere con voi.

 

*per questo post/articolo abbiamo scelto delle fotografie con licenza commerciale pubblica come da regolamento del sito Pixabay.com

13 commenti

  • Patrizia

    Carino il post, originale, e carine le idee! Mi è capitato di recente di dover fare un regalino ad un’amica blogger e di non avere idee. Quelle cuffie tecnologiche però le prenderei per me, ora le cerco subito! Eheheh… grazie per le idee

  • francesca

    Anche io sono della tribuù delle blogger che usano le agende di carta e non ci rinuncerei per niente al mondo! Anzi, cambio marca ogni anno, ancora non ho trovato l’agenda “perfetta” 😉

    • SaBriNa

      Non so te Francesca ma qui sono custodite gelosamente le prime edizioni della Smemoranda che facevano da diario e non solo ai tempi delle superiori. E guai chi le tocca!

  • Annalisa

    Ho sempre desiderato un mappamondo retrò, l’ho anche chiesto diverse volte a Babbo Natale, ma niente!! Mi sono allora buttata sulle mappe di Alviero Martini hahahaha. Chissà magari mi chiamano per Donnavventura. Sarebbe davvero fantastico.
    P.S- Non lo compro io perché dicono che porti sfortuna. Se te lo regalano viaggi di più. Sarà vero???

  • Giovy Malfiori

    Le mie amiche lo sanno bene: io amo i quaderni e ne sono piena. Ho sempre voglia di scrivere a mano, anche se ora ho una grafia assurda. Chissà che non torni a scrivere bene.

  • Veronica | Lost Wanderer

    Tutti regali bellissimi!! Io sicuramente apprezzerei il mappamondo, che voglio da anni e ancora non mi sono decisa a compare. Ma anche l’agenda sicuramente aiuterebbe ad organizzarmi meglio. E non avevo idea esistessero gli scaldamani elettrici!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.