Letture in viaggio

“I leggendari. Gli inganni di Morgana” di A. Pendrake

I leggendari. Gli inganni di Morgana” è il titolo del secondo capitolo della Saga omonima creata e inventata dalla scrittrice americana Angy Pendrake. Vi abbiamo già parlato del primo libro I leggendari – Le porte di Avalon  e torniamo dopo un anno circa a consigliarvi il suo attesissimo seguito.

 

Di tutti i sogni che avevo fatto fino ad allora, questo fu il più angosciante …

 

Edito dalla casa editrice Edicartpossiamo collocare la storia di Angy e dei suoi amici leggendari, nelle tematiche legate al fantasy per giovani lettori. E’ adatto a un pubblico dai 10 anni in poi anche se in realtà, questo libro è piaciuto tantissimo a tutta la famiglia. Abbiamo trovato un racconto fluido, ben articolato e a tratti ironico che non cade mai nella banalità e nella volgarità.

Vediamo insieme dove abbiamo lasciato i nostri protagonisti e come proseguirà il racconto. Evitando di anticiparvi cosa accadrà e cosa è accaduto nel primo capitolo se non lo avete ancora letto. A noi piacciono poco gli spoiler.

 

 

☆ I leggendari – Gli Inganni di Morgana: la trama e i protagonisti  ☆

Myrddin, Viviana, la malvagia Morgana e la protagonista stessa Angy tornano nel magico regno di Avalon per raccontarci come il male e il bene non possano convivere insieme. Un luogo parallelo. Accessibile solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto una lettera di invito. E dove ogni singolo personaggio dovrà affrontare una dura e severa selezione. Si troveranno di fronte le proprie paure ma anche un passato scomodo fatto di sconfitte mai accettate. Un percorso non privo di difficoltà ma che servirà loro per essere in grado di combattere una entità che fin da subito appare potente ed ostinata a raggiungere il proprio scopo.

 

Angy Pendrake, tutti si rivolgeranno a te in cerca di guida, e avrai la responsabilità di fare sempre le scelte giuste. Excalibur ha il potere di radunare e convogliare il consenso degli altri, ma in che direzione?

 

Nel secondo capitolo della saga, I leggendari saranno chiamati ancora una volta a combattere tra i due mondi e dovranno allearsi con la malvagia Morgana. Per recuperare la Pietra Nera dalle mani del temibile Mordred, sarà lo stesso Merlino a chiedere loro di mettere da parte le proprie convinzioni e affrontare una dura lotta. Se la pietra cadrà nelle mani del cattivo durante la Luna di Sangue, il mondo cambierà totalmente in peggio.

E se nel primo capitolo della saga si è affrontato il problema del bullismo in questo secondo racconto si cercherà di affrontare altrettanti temi difficili. Nonostante sia stato scelto un linguaggio a tratti ironico, il tema centrale sarà l’importanza della onestà e della lealtà tra i giovani protagonisti. Un argomento che i giovani lettori affronteranno ogni giorno nel loro percorso di crescita personale.

Trovi il primo e il secondo capitolo della Saga di I leggendari nello Store di Edicart o nelle migliori librerie. Una lettura che ti appassionerà. Ne siamo certi!

 

Web Content Writer | Blogger e Ghostwriter Navigo nel fantastico mondo del web creando contenuti per blog, siti aziendali, magazine e progetti editoriali. Un occhio alla SEO, un orecchio al tono di voce scalando vette virtuali che diventano reali nelle giornate di sole. Ho una passione per i libri fantasy, le ambientazioni gotiche, la birra irlandese e camminare senza una meta tra i sentieri di montagna.

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.