Idee regalo per camperisti e viaggiatori on the road
L’estate è alle porte e ovunque si respira un aria di rinnovamento. Sarà un periodo di grandi cambiamenti e di grandi rivoluzioni per ognuno di noi. Per affrontare questo momento così diverso, da quelli a cui siamo abituati da sempre, abbiamo bisogno di piccoli gesti d’affetto.
Un regalo, un pensiero a un amico, un parente o conoscente è sempre un modo per far tornare il sorriso. La domanda che ci poniamo però è sempre la stessa: cosa mi invento ora?
Abbiamo così pensato di affrontare una breve lista di idee regalo per camperisti e viaggiatori on the road. La categoria a cui ci sentiamo appartenere da alcuni anni. Accendiamo i motori e partiamo alla ricerca di un gesto d’affetto.
Idee regalo personalizzato per il camperista
Viaggiare in camper è un’esperienza unica, un mix di avventura e comodità, tra natura e comfort domestico. E se hai un amico o un familiare che ama esplorare il mondo in camper, ecco alcune idee regalo che faranno davvero la differenza nel loro prossimo viaggio.
Idee regalo? Il frigo da campeggio per il camperista che ama rilassarsi
Ci sono camperisti che amano muoversi in giro per il mondo e camperisti che amano fermarsi in un campeggio per lunghi periodi. Non importa a quale categoria appartenga l’amico camperista, il regalo che lo renderà felice è un frigo da campeggio.
Piccolo, grande o portatile, a compressione, assorbimento o termoelettrico in commercio ne esistono di tantissime tipologie. Nella nostra piccola esperienza in giro per l’Italia, abbiamo optato per un frigorifero termoelettrico con presa accendisigari.
Un accessorio utile che permette di avere sempre un giusto raffreddamento dei cibo conservati all’interno. Questa tipologia di frigoriferi sono adatti a conservare i cibi caldi così che non si rinunci a viaggiare ed esplorare nei mesi invernali. Semplice. Facile. Il sorriso sarà assicurato.
L’amaca da campeggio per sentirsi sempre più liberi
Se dovessimo pensare a un oggetto che porta l’immagine di libertà, l’amaca è quello che maggiormente si avvicina alla nostra idea. E’ un ottimo compagno di viaggio per chi vuole trascorrere ore spensierate in mezzo alla natura o semplicemente per non venire a contatto con il terreno ed i suoi abitanti.
Negli ultimi anni questo accessorio è diventato molto utilizzato che in commercio, come è logico immaginare, ne sono usciti ogni tipo. Per scegliere quale sia il miglior modello da regalare, si dovrebbe partire osservandone il materiale: resistente, traspirante e leggero da trasportare.
La maggior parte delle amache sono prodotte con lo stesso nylon in uso nella fabbricazione dei paracaduti ma esistono anche in cotone brasiliano o cotone intrecciato.
Lo zaino da picnic per stupire il viaggiatore on the road
Questa tipologia di idea regalo si collega al frigo portatile che vi consigliamo poco più sopra. A differenza di esso la forma a zaino è maggiormente utilizzabile per escursioni, piccoli viaggi e qualche svago nella natura. All’interno di questo accessorio vi è posto per posate, piatti, bottiglie e ovviamente le pietanze pronte per essere assaggiate in completa autonomia.
Ci sono tantissimi modelli in vendita per grandezza, colore e materiale che sarà veramente facile trovare lo zaino che farà al caso vostro. Noi lo abbiamo scelto con le orecchiette da coniglio così da divertire i nostri bambini durante le escursioni.
La macchinetta del caffè per offrire un momento di convivialità
“A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco“. Abbiamo voluto utilizzare una delle frasi che maggiormente ci appartengono per introdurre l’idea regalo.
La frase narrata dallo scrittore partenopeo Erri de Luca racchiude il concetto di convivialità che ritroviamo nei viaggi. Essi siano in solitaria o in compagnia, una macchinetta del caffè che borbotta è il simbolo per eccellenza. Regalare una macchinetta del caffè è così un gesto d’affetto e d’amore che renderà l’amico che la riceve assolutamente felice.
Non importa quale tipologia di accessorio andrete a offrire sia esso una “semplice” moka o una più tecnologica a cialde. E’ il messaggio che conta. Non trovate?
Il tavolo da ping pong portatile per l’amico viaggiatore che ama divertirsi
In realtà quest’ultima idea è un messaggio subliminale che vogliamo lanciare ad alcuni nostri lettori. In particolare agli amici che incontriamo presso le aree di sosta e che spesso ritroviamo per fare due chiacchiere.
Ebbene si! Un regalo così sarebbe veramente gradito. In fin dei conti è facile da trasportare, è semplice da montare e soprattutto è divertente.
Giocare a ping pong tutti insieme facendo piccoli tornei con un premio finale in un cioccolatino o una caramella potrà non solo far passare momenti tutti insieme ma anche permettere di socializzare con nuovi amici.
Quale regalo vorresti ricevere?
Tantissime idee di regalo per gli amici camperisti e viaggiatori è giunto al termine ma a breve usciranno altri consigli simili. Ci stiamo prendendo gusto!
E tu che regalo vorresti ricevere? Puoi lasciare un commento, contattare lo staff del blog o condividere questo articolo sui social con la tua risposta. Sarebbe un grande regalo per noi.