Guest Post,  InCamper

Idee regalo per camperisti e viaggiatori on the road

L’estate è alle porte e ovunque si respira un aria di rinnovamento. Sarà un periodo di grandi cambiamenti e di grandi rivoluzioni per ognuno di noi. Per affrontare questo momento così diverso, da quelli a cui siamo abituati da sempre, abbiamo bisogno di piccoli gesti d’affetto. Un regalo, un pensiero a un amico, un parente o conoscente è sempre un modo per far tornare il sorriso. La domanda che ci poniamo però è sempre la stessa: cosa mi invento ora? Abbiamo così pensato di affrontare una breve lista di idee regalo per camperisti e viaggiatori on the road. La categoria a cui ci sentiamo appartenere da alcuni anni. Accendiamo i motori e partiamo alla ricerca di un gesto d’affetto.

Regaliamoci di più, senza aspettare i compleanni. Festeggiamoci di più, senza attendere le ricorrenze.

Basta una piccolo gesto per sorprenderci.

(Fabrizio Caramagna)

Il regalo personalizzato per il camperista e la sua casetta a 4 ruote

Non vogliamo negarvi che mai avremo pensato a regalare e a farci regalare un oggetto personalizzato. Un articolo con il proprio nome o il proprio logo, immagine o frase ad effetto. Fino a quando non siamo diventati camperisti e il nostro mezzo si è trasformato in una casetta a quattro ruote. Da quel momento in poi abbiamo notato come tra amici viaggiatori piaccia moltissimo questa tipologia di regalo. Ci siamo fatti conquistare dai loro gadget e detto fatto! Siamo partiti alla ricerca di un negozio che facesse al caso nostro e lo abbiamo trovato in Angolo.it che del settore sono dei veri esperti. Tantissime le idee suddivise per età, ricorrenza ed occasione speciale con un catalogo ampiamente fornito di 2 mila articoli. In continuo divenire. Dal regalo specifico per la maestra a quello per la nascita di un bambino possiamo trovare l’idea regalo perfetta per ogni esigenza. Qualità e servizio clienti eccellenti completano la nostra recensione più che positiva di questo sito di regali personalizzati. Provato e piaciuto!

Angolo del regalo ci piace perchè è ECO sostenibile. Un punto a favore per questa azienda di giovani che guarda al futuro.

Foto di Bruno /Germany da Pixabay
Il frigo da campeggio per il camperista che ama rilassarsi

Ci sono camperisti che amano muoversi in giro per il mondo e ci sono camperisti che amano fermarsi in un campeggio per lunghi periodi. Non importa a quale categoria appartenga l’amico camperista, il regalo che lo renderà felice è un frigo da campeggio. Piccolo, grande o portatile, a compressione, assorbimento o termoelettrico in commercio ne esistono di tantissime tipologie. Nella nostra piccola esperienza in giro per l’Italia, abbiamo optato per un frigorifero termoelettrico con presa accendisigari, la quale permette di avere sempre un giusto raffreddamento dei cibo conservati all’interno. Questa tipologia di frigoriferi sono adatti a conservare i cibi caldi così che non si rinunci a viaggiare ed esplorare nei mesi invernali. Semplice. Facile. Il sorriso sarà assicurato.

L’amaca da campeggio per sentirsi sempre più liberi

Se dovessimo pensare a un oggetto che porta l’immagine di libertà, l’amaca è quello che maggiormente si avvicina alla nostra idea. E’ un ottimo compagno di viaggio per chi vuole trascorrere ore spensierate in mezzo alla natura o semplicemente per non venire a contatto con il terreno ed i suoi abitanti. Negli ultimi anni questo accessorio è diventato molto utilizzato che in commercio, come è logico immaginare, ne sono usciti ogni tipo. Per scegliere quale sia il miglior modello da regalare, si dovrebbe partire osservandone il materiale. Questo deve essere resistente, traspirante e leggero da trasportare. La maggior parte delle amache sono prodotte con lo stesso nylon in uso nella fabbricazione dei paracaduti ma esistono anche in cotone brasiliano o cotone intrecciato.

Foto di Daniela Dimitrova da Pixabay
Lo zaino da picnic per stupire l’amico/a camperista e il viaggiatore on the road

Questa tipologia di idea regalo si collega al frigo portatile che vi consigliamo poco più sopra. A differenza di esso la forma a zaino è maggiormente utilizzabile per escursioni, piccoli viaggi e qualche svago nella natura. All’interno di questo accessorio vi è posto per posate, piatti, bottiglie e ovviamente le pietanze pronte per essere assaggiate in completa autonomia. Ci sono tantissimi modelli in vendita per grandezza, colore e materiale che sarà veramente facile trovare lo zaino che farà al caso vostro. Noi lo abbiamo scelto con le orecchiette da coniglio così da divertire i nostri bambini durante le escursioni.

La macchinetta del caffè per offrire un momento di convivialità

A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco“. Abbiamo voluto utilizzare una delle frasi che maggiormente ci appartengono per introdurre l’idea regalo. La frase narrata dallo scrittore partenopeo Erri de Luca racchiude il concetto di convivialità che ritroviamo nei viaggi. Essi siano in solitaria o in compagnia, una macchinetta del caffè che borbotta è il simbolo per eccellenza. Regalare una macchinetta del caffè è così un gesto d’affetto e d’amore che renderà l’amico che la riceve assolutamente felice. Non importa quale tipologia di accessorio andrete a offrire sia esso una “semplice” moka o una più tecnologica a cialde. E’ il messaggio che conta. Non trovate?

Foto di fancycrave1 da Pixabay
Il tavolo da ping pong portatile per l’amico viaggiatore che ama divertirsi

In realtà quest’ultima idea è un messaggio subliminale che vogliamo lanciare ad alcuni nostri lettori. In particolare agli amici che incontriamo presso le aree di sosta e che spesso ritroviamo per fare due chiacchiere. Ebbene si! Un regalo così sarebbe veramente gradito. In fin dei conti è facile da trasportare, è semplice da montare e soprattutto è divertente. Giocare a ping pong tutti insieme facendo piccoli tornei con un premio finale in un cioccolatino o una caramella potrà non solo far passare momenti tutti insieme ma anche permettere di socializzare con nuovi amici.

Tantissime idee di regalo per gli amici camperisti e viaggiatori è giunto al termine ma a breve usciranno altri consigli simili. Ci stiamo prendendo gusto!

Questo post è stato pubblicato in collaborazione con Angolo del Regalo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.