Guest Post

Regali per viaggiatori: alcune idee ottime per appassionati di viaggio

Scegliere un regalo puntando su un hobby o una passione è sicuramente un’idea da non sottovalutare. Bisogna ricordare, infatti, che il regalo ha anche un lato emotivo. Legato ad un ricordo o un momento felice, ne amplifica certamente l’effetto.

Tornando quindi a parlare di passioni, quella che accomuna milioni di persone nel mondo è  viaggiare. Perché non puntare quindi su dei regali perfetti per dei viaggiatori?

Ecco alcune idee che potrebbero essere perfette.

Regali per viaggiatori: il cuscino da viaggio

La prima idea che vogliamo proporvi è il cuscino da viaggio. Se ne vedono davvero tanti in giro, soprattutto in vendita alle stazioni o agli aeroporti. Gonfiabile, da collo, lombare. Morbido e leggermente più rigido. Quadrato o rotondo. A forma di unicorno per i più piccini o a forma di gatto per gli amanti degli animali. Insomma. Ve ne sono veramente tanti e per tutti i gusti.

Un ottimo regalo per un appassionato di viaggio potrebbe essere il cuscino da viaggio in Memory Foam che offre un’esperienza completamente diversa rispetto a quello super economico con dentro i pallini.

Un regalo sicuramente utile ed una manna dal cielo per il collo durante i viaggi lunghi.

Regali per viaggiatori: lettore e – book

Alcune persone sono restie a leggere i libri tramite un lettore digitale, alla fine la sensazione della carta e dello sfogliare le pagine è sempre piacevole.

Quando siamo in viaggio però, soprattutto quando abbiamo poco spazio e dobbiamo viaggiare leggeri, un lettore di e-book può fare la differenza.

Specialmente se si tratta grandi lettori, sarà possibile portare in un dispositivo piccolo e leggero addirittura centinaia di libri. Una cosa non da poco!

Regali per viaggiatori: accessori elettronici

Altri possibili regali, a cui spesso non si pensa, sono quelli elettronici da utilizzare durante la vita quotidiana. Pensiamo ad esempio al phon, al ferro da stiro o alla piastra per capelli.
Avere un modello da viaggio: compatto, leggero e facile da trasportare potrebbe essere un bel cambiamento per chi è spesso in giro per il mondo.

Regali per viaggiatori: un album per le foto

Un regalo molto nostalgico ma con un significato forte e particolare potrebbe essere anche un album per le foto.

Da quando utilizziamo i cellulari capita spesso di perdere dati e fotografie che hanno immortalato ricordi irrecuperabili e irripetibili.

Regalare un album per fotografie potrebbe essere un bel gesto per lasciare un segno duraturo e tangibile. Magari potrebbe essere carino aggiungere qualche foto all’interno e lasciare che poi sia la persona che lo riceve a completarlo.

Regali per viaggiatori: mappa del mondo

L’ultima idea regalo perfetta per chi ama i viaggi potrebbe essere una mappa del mondo su cui segnare i posti visitati oppure su cui poter programmare gli itinerari futuri.

Ce ne sono davvero tanti tipi in commercio, in quest’articolo sui regali per chi ama viaggiare di “Lo vendono davvero” c’è la versione in cui è possibile grattare il paese visitato. Ci sono poi versioni in sughero su cui poter posizionare degli spilli o versioni magnetiche con calamite da posizionare sullo stato visitato.

Insomma di idee ne abbiamo veramente tante e tutte adatte a rendere un momento speciale come il viaggio ancora più bello e indimenticabile.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.