Luoghi da visitare con l’auto a noleggio nei dintorni di Firenze
La Toscana è quella regione che merita di essere vista e vissuta in auto. Sì, perché potrete ammirare gli splendidi paesaggi toscani dal finestrino, fermarsi in ogni piccolo borgo che si incontra per scoprire bellezze uniche e incredibili. Un vero e proprio tour dei luoghi da visitare, dove ogni curva rivela una nuova meraviglia da esplorare.
Per questo motivo il noleggio auto a Firenze è una soluzione comoda e interessante: basta arrivare in città e prendere un’auto a noleggio per partire alla volta di luoghi interessanti.
Firenze è in una posizione ideale per partire in auto alla scoperta delle principali attrazione toscane.
Firenze da scoprire: ecco i luoghi da visitare per entrare nel vivo della Toscana
Firenze è una città dove storia, cultura e arte di certo non mancano, ma anche i suoi dintorni non sono da meno e offrono molte opportunità per amanti della natura, della calma e della tranquillità, del buon cibo e del vino, per non parlare di tutti quei luoghi perfetti per chi ama la storia e l’architettura.
Luoghi da visitare: gli imperdibili borghi vicino Firenze
San Gimignano
Uno dei borghi più belli da raggiungere partendo da Firenze con la macchina a noleggio è sicuramente quello di San Gimignano, famoso per essere il borgo in cui si produce lo zafferano. Tutto il borgo è stato dichiarato Patrimonio UNESCO e la sua bellezza vi lascerà senza fiato.
San Gimignano è piccolo e caratteristico, ha un Duomo che è un’opera d’arte e la Piazza della Cisterna è un capolavoro. Qui si respira un’atmosfera avvolgente e unica nel suo genere.
Bagno Vignoni
Bagno Vignoni è un paesino anch’esso minuscolo ma visitato da tanti turisti per la sua caratteristica piazza centrale. Al centro della piazza si trova una grandissima vasca rettangolare del Cinquecento con all’interno acqua termale proveniente da una falda sotterranea di origine vulcanica. Nelle zone di Bagno Vignoni troverete molti stabilimenti termali, ideali per una pausa rilassante.
Luoghi da visitare imperdibili da non lasciarsi scappare
Siena
La città di Siena è sicuramente la più vicina da raggiungere da Firenze, nonché la più suggestiva. Famosa come la città del Palio, Siena vi consente di fare un vero e proprio viaggio nel tempo e tornare a un Medioevo colorato, vivace, vivo. Potrete vedere Piazza del Campo, con la sua forma a conchiglia con 9 spicchi e gli splendidi palazzi che si affacciano sulla piazza, tra cui la Torre del Mangia. Siena è una città davvero magica dove potrete assaporare prodotti deliziosi provenienti dalle campagne toscane.
Arezzo
Arezzo è un’altra delle città raggiungibili facilmente in auto da Firenze e che regala soddisfazioni. La ricorderete forse per essere stata la location del film di Roberto Benigni, La vita è bella, e potrete fare una passeggiata tranquilla fino in piazza, dove potrete godere della calma e tranquillità che solo una città toscana può regalare.
Le altre città imperdibili da raggiungere sono sicuramente Lucca e Pisa, a poca distanza l’una dall’altra e ognuna di esse particolare e imperdibile (Pisa: le 10 esperienze da non perdere!).
Ma anche Pistoia e Montepulciano rappresentano delle mete interessanti da raggiungere in auto da Firenze.