Austria
Strade ordinate, prati che sembrano pettinati e montagne che sanno il fatto loro. L’Austria è tutta da attraversare: tra cittadine eleganti, laghi glaciali e soste che profumano di strudel. Camper o non camper, si viaggia con calma e con vista.
Alla scoperta delle gemme nascoste di Graz
Sei alla ricerca di una città con un centro storico elegante e un’anima moderna, curiosa? Graz, capoluogo della Stiria, è una fresca e giovane metropoli in grado di mescolare un elegante passato imperiale, a ricche testimonianze ed a una architettura…
Carinzia con bambini: 4 giorni tra natura, laghi e divertimento in Austria
Meta ideale per le famiglie che amano la natura e le escursioni, la Carinzia è una regione dell’Austria meridionale, a pochi chilometri dal confine italiano. Offre una rete capillare di sentieri, numerosi laghi balneabili, montagne come il Grossglockner (3.798 metri)…
Visitare Vienna in inverno con il camper
Vienna, elegante moderna capitale dell’Austria, è una piacevole metropoli sempre indaffarata e in continuo movimento. Le stagioni perfette per visitarla sono la primavera e l’autunno quando i colori degli alberi e dei fiori, cambiano il loro naturale pigmento. Se ti…
Le miniere di sale di Hallein a Salisburgo
Le miniere di sale di Hallein sono le più famose e visitate tra quelle che circondano Salisburgo. Situate sull’altopiano di Dürrnberg, offrono un viaggio nel tempo alla scoperta delle tecniche di estrazione del sale. Ma non sono le uniche: Hallstatt…
Salisburgo: una città per tutte le stagioni
Abbiamo sempre pensato di visitare Salisburgo in occasione dei mercatini di Natale e ci siamo ritrovati quasi per caso a scoprirla in agosto. Delusi per la mancanza dell’atmosfera natalizia? Assolutamente no! Abbiamo scoperto una città giovane, solare, perfetta per essere…
La Ciclabile della Drava: da San Candido a Lienz
La ciclabile della Drava, conosciuta da tutti come la S. Candido – Lienz, è una delle mete più gettonate del periodo primaverile ed estivo. Perfetta per una immersione nella natura, segue il percorso del fiume Drava dalla sorgente a Dobbiaco…