Emilia Romagna
Piatti pieni, risate sincere, pianure infinite e città che sanno essere accoglienti senza provarci troppo. L’Emilia-Romagna è una garanzia per chi viaggia con fame, curiosità e voglia di soste fuori programma. Anche in camper, anche last minute.
- Pinarella di Cervia: Festival Internazionale degli Aquiloni- Il Festival Internazionale degli Aquiloni a Pinarella di Cervia (provincia di Ravenna) è uno degli appuntamenti primaverili più attesi per grandi e piccini. Partecipare a questo evento a bordo del proprio camper rende l’esperienza ancora più speciale, permettendo di immergersi… 
- Una domenica in visita alla Abbazia di Pomposa- Ci troviamo sulla Strada Romea, un tempo denominata Antica Popilia, che collega Venezia a Ravenna attraversando le Valli di Comacchio. Lungo questo storico tracciato, immersa in una cornice naturale tra mare e campagna, sorge una delle più affascinanti testimonianze romaniche… 
- Castello di Torrechiara: storie d’amore, cavalieri medievali e fantasmi- Nascosto tra le morbide colline dell’Emilia-Romagna, il Castello di Torrechiara, domina il paesaggio con la sua imponenza e il suo fascino misterioso. Circondato da vigneti e uliveti il maniero medioevale è una testimonianza del passato. Storie d’amore, leggende di cavalieri… 
- 5 percorsi di trekking in Emilia Romagna- L’Emilia Romagna terra di poeti, motori e musica è una regione che offre una vasta gamma di opportunità per immergersi nella natura. Che ne dici di venire con noi a scoprire i 5 percorsi di trekking che si snodano per l’Emilia… 
- Pedalando da Gorino all’isola dell’Amore- La bicicletta è il mezzo ideale per poter scoprire con tranquillità e senza fretta l’immenso Parco regionale del Delta del Po. Una vasta area che si estende da Ferrara fino a Ravenna seguendo lo scorrere del fiume Po, il bacino… 
- Diga di Ridracoli : equilibrio tra natura e mente umana- Uno scorcio dell'invaso di Ridracoli in Emilia Romagna 
 
	 
	 
	 
	 
	